ScanTransfer

1.3.0.0

ScanTransfer permette di trasferire foto e video facilmente dal tuo smartphone Android o iOS al PC senza usare cavi USB o installare altre applicazioni

Pubblicità

Trasferisci facilmente dati dallo smartphone al PC

30 luglio 2018
8 / 10

Di tanto in tanto troviamo programmini che ci semplificano un po' la quotidianità. Il trasferimento di dati tra uno smartphone Android o un iPhone e un PC, fino a un po' di tempo fa, poteva risultare noioso, dato che per spostare foto, applicazioni o dati dall'uno all'altro serviva un cavo USB o una connessione Bluetooth che non era esattamente rapidissima.

Ora l'attuale tecnologia ci permette di trasferire le informazioni dallo smartphone al PC attraverso una rete wifi. Oggi ti presentiamo ScanTransfer, che oltre a permettere di trasferire video e foto dal telefono al computer, non richiede di installare sul cellulare alcuna applicazione ulteriore.

Trasferisci facilmente i dati dal tuo smartphone al tuo PC mediante un codice QR.

Come trasferire dati con ScanTransfer

Questa applicazione facilita moltissimo il processo di trasferimento di dati da uno smartphone ad un computer Windows. Qui di seguito ti spieghiamo i semplici passaggi che l'utente dovrà seguire:

  1. Passaggio 1: Assicurarsi che il PC e lo smartphone siano collegati alla stessa rete Wi-Fi.
  2. Passaggio 2: Scaricare e installare il programma sul computer su cui si vogliono trasferire i dati.
  3. Passaggio 3: Scansionare con lo smartphone, attraverso la fotocamera o un account Facebook o Twitter, il codice QR dell'interfaccia principale del programma installato sul computer.
  4. Passaggio 4: L'utente potrà, a questo punto, trasferire tutti i file che desidera, uno a uno oppure tutti in una volta.

Per concludere, bisogna dire che, dato che il trasferimento di file avviene attraverso una rete in area locale (LAN), il sistema può proteggere la privacy e i file dell'utente, oltre a permettere il trasferimento di file da più dispositivi contemporaneamente.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Windows XP.
Lauriane Guilloux

Ciao, sono Lauriane Guilloux, sono cresciuta circondata dagli apparecchi e dalla tecnologia e l’ambiente intorno a me fa capire che non smetterà mai di essere uno dei miei interessi più grandi. Sono cresciuta di pari passo con i PC, i...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche